Descrizione prodotto
Nutre e protegge il legno dai danni causati dai principali agenti di degradazione del legno. La sua formulazione a base di resine acriliche permette l’applicazione anche su legni precedentemente impregnati. Per i trattamenti all’esterno è preferibile utilizzare le versioni colorate che, grazie ai pigmenti a base di ossidi di ferro, garantiscono una maggiore resistenza ai raggi UV.
L’apposita cera contenuta nel prodotto, impartisce ai manufatti un ottimo potere idrorepellente con effetto perlante; questo, conferendo ai manufatti un ridotto assorbimento di acqua, dà una maggiore stabilità dimensionale al legno proteggendolo maggiormente dall’azione disgregatrice dell’acqua rispetto a cicli eseguiti con solo impregnante classico.
MODALITÀ DI UTILIZZO
Legno nuovo: Carteggiare il legno con carta abrasiva grana 150, e stendere 1 o 2 mani di impregnante HI 20. Applicare poi 2 o 3 mani di finitura flatting, rispettando un intervallo di 8 ore l’una dall’altra. Se l’intervallo supera le 24 ore si consiglia di carteggiare con carta abrasiva grana 200 prima di applicare la seconda mano
Legno già verniciato:
Se la vernice è ancora in buono stato, carteggiare con carta abrasiva grana 280, e applicare la finitura flatting. Nel caso di manutenzione straordinaria asportare completamente la vecchia vernice, carteggiare con carta abrasiva grana 80-120, e procedere come su legno nuovo.
Informazioni generali
Protegge le parti emerse di ogni tipo di imbarcazione in legno. È ideale anche per manufatti in legno particolarmente esposti all’esterno (infissi, balconi, perlinature, travature, cottage, staccionate ecc). Da non utilizzare su legno di teak.
Composizione
A base acqua
Proprietà
· Protegge decora il legno.
Effetto naturale.
Protegge dalle intemperie e dai raggi UV
Gamma colori
Trasparente brillante
Confezione
0,75 e 2,5 litri
Sovraverniciabile:
al tatto: 2 ore
tra le due mani: 8 ore
finale: 24 ore
Resa:
750 ml = 9 mq - 2,5 lt = 30mq
La resa può variare in base alle caratteristiche di ruvidità, porosità e assorbimento dei supporti e al sistema di applicazione adottato.
Metodo di applicazione
pennello a setole sintetiche o spruzzo
Consigliato
Per informazioni dettagliate e prima di utilizzare il prodotto, si prega di consultare la relativa scheda tecnica oppure i File nella sezione Documenti Allegati nella pagina del prodotto.