Interno
Le vernici per interni si distinguono in idropitture (a base di acqua) e prodotti a base minerale. Presentano caratteristiche per il mantenimento dell’ambiente, sia in termini di resistenza meccanica, sia per la salute. Sono ottime per la loro traspirabilità, quindi perfette per ambienti umidi e per contrastare la muffa.

Traspiranti
Le vernici traspiranti sono ottimali per gli ambienti più umidi, in quanto consentono alle pareti di respirare, evitando la formazione della muffa e di crepe sul supporto, facendo in modo che l’ambiente sia il più salutare possibile. Non sono indicate per colori intensi.

Lavabili
Le vernici lavabili assicurano un grande effetto coprente e con esse si riescono a realizzare colori molto forti. Consentono inoltre di detergere la parete mediante l’utilizzo di un panno inumidito, per eliminare eventuali macchie. Non sono traspiranti e perciò sono indicate per ambienti con poca umidità.

Minerali
Le pitture Minerali sono formate da sostanze organiche e inorganiche (come i minerali di silice o di calce) che penetrano all’interno del supporto, sviluppando una migliore coesione fra la pittura e il supporto dove essa viene applicata, per raggiungere così una traspirabilità altissima. A prova di muffe e batteri con proprietà anti-batteriche.

Decorativi
Vernici per la finitura di interni con caratteristiche estetiche molto particolari e raffinate, ottime per arricchire le pareti di casa con soluzioni d’effetto. Un tocco originale per un ambiente originale.
