Esterno
Le vernici per esterni hanno una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, sono impermeabili verso l’interno e permettono alla parete di traspirare verso l’esterno. Raggiungono così caratteristiche specifiche per contrastare i problemi derivanti da condizioni esterne con il fine di proteggere e mantenere nel tempo il supporto.
Ci sono cicli di verniciatura che comprendono la preparazione della superficie, l’applicazione del fondo e della finitura. Sono consigliabili per mantenere questo tipo di ambienti al meglio per molto tempo, anche in situazioni di forte stress legato all’aggressione degli agenti atmosferici.
Fondo - Preparazione Supporto
Prodotti per la realizzazione di un supporto ideale per l’applicazione di una finitura, con caratteristiche per ottimizzare l’adesione, l’azione coprente della finitura e una maggiore resa.
Finiture
Vernici da usare nella parte finale delle lavorazioni che andranno a determinare l’aspetto superficiale.
Cicli Specifici
Cicli e trattamenti per ottimizzare particolari qualità del supporto, come la resistenza agli agenti d’erosione esterni o l’eliminazione dell’umidità e della muffa. Ogni ciclo prevede l’impiego di una combinazione di specifici prodotti, scelti appositamente a seconda delle necessità del supporto.